24 H di Finale Ligure: dal 30 maggio al 1 Giugno 2014 il festival italiano della MTB!
La 24 H di Finale Ligure è uno degli appuntamenti più piacevoli e divertenti nel panorama della mountain bike italiana e non solo. Perché così piacevole e divertente? Semplice, per il fantastico clima che si respira durante l’evento.
Il clima della 24 H di Finale Ligure
L’evento, creato per la prima volta nel 1999, è qualcosa di simile al Bike Festival di Riva del Garda. Anche in provincia di Savona infatti viene creata una festa delle ruote grasse, con stand e appuntamenti per tutti i tipi di biker.
Tra tutto ciò anche la possibilità di mangiare tra stand culinari, visitare le meraviglie naturalistiche di Finale Ligure, assistere a concerti live e molto altro. Insomma una vera e propria festa.
Xc o enduro o all mountain non fa differenza, l’importante è divertirsi.

Vince chi… ha il più bel costume!
Proprio per mantenere un clima divertente la 24 H di Finale Ligure prevede dei premi anche per i team e i singoli biker con i costumi più originali. Sì perché ci si può mascherare liberamente e pedalare travestiti.
Nel video qui sotto, un bel riassunto dell’edizione 2013 con tutti i colori apparsi nell’evento dello scorso anno.
Sei un atleta? Partecipa al SOLO
Per gareggiare in solitaria per 24 ore contro biker capaci come Widhalm o Hutmacher basta iscriversi alla categoria SOLO. Qui il vero nemico sarà il limite fisico e la propria capacità di resistenza.
Arrivi in gruppo? Iscriviti al TEAM
Chi vuole pedalare in squadra con amici può iscriversi alla categoria TEAM. In gruppi da 4, 8 o 12 partecipanti ci si confronterà tra i sentieri di Finale Ligure, pedalando fianco a fianco. Ovviamente sarà fondamentale avere un’ottima organizzazione per gareggiare ad un buon livello.
La Night Ride della 24 H di Finale Ligure

Pedalare di notte, con la luce artificiale, non è semplice. La vista lunga è la migliore amica di ogni biker.
Chi vorrà potrà iscriversi ad una sfida notturna tra le salite e le discese della provincia di Savona, per provare un’esperienza unica.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione le potete trovare sul sito dell’evento 24 h di Finale Ligure.