Abbigliamento MTB e ciclismo: a catalogo gli accessori Compressport!

Abbigliamento MTB e ciclismo: a catalogo gli accessori Compressport!

3031

L’abbigliamento MTB e ciclismo è un settore particolare, con diverse fasce di mercato. Completi, maglie, scarpe e accessori ne esistono di tutti i tipi e prezzi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
In questi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e oggi biker e ciclisti possono contare su abbigliamento traspirante, comodo e che ferma il vento.
Queste sono le caratteristiche più richieste per l’abbigliamento MTB e ciclismo, ma per chi volesse qualcosa in più? E’ possibile aiutare la muscolatura a lavorare meglio?
Ci concentriamo molto sull’allenamento delle gambe, ma esistono prodotti che aiutano gli arti inferiori durante e dopo lo sforzo?

Prodotti Compressport per ciclismo e MTB
Prodotti Compressport per ciclismo e triathlon

Chi è Compressport?

Compressport è una realtà nata nel 2008 che produce abbigliamento e accessori per migliorare l’efficienza dello sforzo, tutti prodotti in Europa.
Il brand è noto a livello mondiale nel triatlon (bike-swim-run) e nella corsa (running), ma nella MTB non è ancora largamente diffuso.
Basti pensare che i prodotti Compressport sono commercializzati in oltre 70 paesi e che il palmares vanta 5 titoli mondiali in diverse discipline. Numeri di tutto rispetto nel mondo dello sport.
Per il settore della MTB si tratta di una novità, ma ancora per poco.

Compressport, compressione graduale per l’incremento della performance

Cominciamo con elencare i vantaggi dell’abbigliamento MTB e ciclismo Compressport:

  • gli atleti possono contare su un minore affaticamento durante lo sforzo fisico;
  • c’è un’inibizione della formazione di crampi e traumi;
  • aumenta l’efficienza del recupero post-attività.

La domanda sorge spontanea: come avviene l’incremento della performance dell’atleta?
La compressione delle fibre tecniche Compressport sulla muscolatura delle gambe dell’atleta consente una maggiore circolazione del sangue e in particolare del ritorno venoso verso il cuore. Ciò permette di ridurre notevolmente le tossine negli arti inferiori, limitando l’affaticamento muscolare.
Con quali prodotti? Principalmente tre: i calzini a compressione, le calze alte a digitopressione e i gambali interi full leg MTB.

I prodotti di abbigliamento MTB disponibli su Bike Direction
Gli accessori di abbigliamento MTB disponibili su Bike Direction

In due parole: si migliora l’efficienza dell’energia.

In più l’ossigenazione aumentata dalla maggiore circolazione di sangue allontana la comparsa di crampi e limita l’insorgere di traumi.
Pensiamo quindi agli enormi benefici sia in ambito XC sia Marathon.

I gambali compressport per biker
I gambali Compressport

La grande tecnologia delle fibre tecniche Compressport porta anche un altro vantaggio: sui terreni accidentati, praticamente tutta l’escursione di noi biker, c’è una riduzione elevata delle onde d’urto e delle vibrazioni sulla muscolatura. Questo inibisce la comparsa di dolori articolari e micro-traumi muscolari.

A fine sforzo, il lavoro dei prodotti Compressport non finisce, anzi. La continua accelerazione del ritorno venoso consente un recupero più rapido.

Come vengono testati e sviluppati i prodotti Compressport?

L’abbigliamento MTB e ciclismo Compressport viene continuamente controllato e sviluppato in collaborazione con equipe mediche di prim’ordine.
L’incremento delle performance e del recupero dello sforzo non sono cose soggettive, ma devono essere supportate da ricerche scientifiche e dati misurabili.
I banchi di prova sono durissimi: gare sul Monte Bianco, attraverso il deserto del Sahara, corse ad Abu Dhabi, sfide di triathlon e tanti altri. I tester sono gli atleti, chi meglio di loro può supportare Compressport nello sviluppo dei prodotti?

Scopri tutti i prodotti di Compressport per MTB su Bike Direction!

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi