Alex Lupato, l’intervista al Campione Italiano Enduro 2014!

Alex Lupato, l’intervista al Campione Italiano Enduro 2014!

Alex Lupato, per chi non lo conoscesse, è uno degli atleti italiani di punta dell’Enduro. Atleta del FRM Factory Racing Team, anche quest’anno si è riconfermato Campione Italiano Enduro, su full LaPierre Zesty 27.5 personalizzata da FRM Bike Technology.
La stagione, dopo Finale Ligure, è praticamente conclusa e siamo riusciti a farci raccontare com’è andata l’annata e quanto si è divertito scendendo a palla ;-).

Alex Lupato FRM Factory Racing Team

Alex Lupato, Campione Italiano Enduro 2014. Qual è il bilancio della stagione 2014?

Ciao a tutti ragazzi!
Il bilancio del mio 2014 è abbastanza positivo. Con la squadra avevamo l’obiettivo di vincere di nuovo il campionato Italiano (ci siamo riusciti!) e di far bella figura nella EWS Italiana di Finale Ligure dove abbiamo chiuso in 20 posizione assoluta con anche qualche buon risultato di speciale!
Per il resto della stagione volevamo fare esperienza in giro per il mondo con le Enduro World Series e cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Quest’anno però il livello si è impennato e anche se il gap con i primi e me si è un po’ accorciato rispetto il 2013 i risultati non sono ancora come vorrei. Ho finito 33esimo nella classifica generale!

Alex Lupato a Finale Ligure 2014

Qual è stata la gara più emozionante dell’anno?

Beh, vincere per il secondo anno di fila il campionato Italiano è stata una grandissima emozione, sia per il risultato che per tutti i sacrifici fatti per arrivare a quell’appuntamento. Finita la gara vedere tutte le persone che ti sono state vicino essere felici per te è fantastico!
Anche tutte le gare al di fuori dell’europa sono una bellissima emozione, non solo la gara ma anche il viaggio… non sai mai cosa ti aspetta!

Ti vedremo sulla LaPierre Zesty 27.5 anche il prossimo anno? Prevedi qualche aggiornamento particolare dei componenti?

LaPierre Zesty 27.5 di Alex Lupato

Ancora non so i programmi della squadra per il 2015.
Per i componenti invece nuove ruote specifiche per Enduro, guarnitura e corona non circular… Ovviamente tutto Made in Italy by FRM Bike Technology! 😉

corona doppie camme FRM
La corona a doppie camme di FRM

i mozzi FRM Titan Carbon per Enduro

Come ti allenerai nei mesi di Dicembre e Gennaio? Lavorerai più sulla tecnica o sul potenziamento?

Nei mesi invernali faro molta tecnica per cercare di chiudere il gap con i primi, ma anche tanta palestra e fondo così da arrivare a febbraio e poter già sgasare un po’. Quest’anno a marzo ci aspetta già la prima EWS in Nuova Zelanda, sarà un inverno bello duro!

Alex Lupato campione italiano enduro 2014

Quali sono gli obiettivi di Alex Lupato per il 2015?

Per il 2015 mi piacerebbe avvicinarmi notevolmente al gruppo di testa nelle EWS e ovviamente non mi dispiacerebbe vincere di nuovo il campionato Italiano! 🙂

Alex, grazie per il bilancio del 2014 e in bocca al lupo 😉 per il 2015. L’Enduro è una disciplina in rapida diffusione nel nostro paese, abbiamo bisogno di un’atleta nella Top Ten mondiale!
Fuck the mud Alex!

Fuck the mud, Alex Lupato

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi