Anteprima componenti FRM 2016, il report completo!

Anteprima componenti FRM 2016, il report completo!

1321

Componenti FRM 2016, in anteprima il report completo della giornata passata in compagnia di Mirko Pirazzoli, del suo team e dei nuovissimi prodotti per MTB in arrivo nel mercato solo tra qualche mese.
Un’occasione speciale, un’anteprima dedicata ai fedelissimi, un incontro, una pedalata, un test e molto altro. Il tutto sotto il marchio FRM.

Anteprime 2016 FRM

Il racconto della giornata

Abbiamo avuto il piacere di scoprire le novità 2016 dei componenti FRM in una meravigliosa cornice informale in quel di Riolo Terme, patria FRM.
La giornata di presentazione ci ha dato la possibilità di provare personalmente i nuovi prodotti, in particolar modo le nuove ruote Meteor con cerchio in carbonio dal canale interno da 30 mm.

Cerchi Meteor FRM carbonio
Si tratta di esemplari così rari che sembra sulla nostra bici siano state montate le ruote destinate ad Andrea Tiberi – atleta FRM, che onore!

E’ proprio questa la novità saliente nella nuova gamma prodotti: un cerchio destinato all’XC di dimensioni generose che assicura, grazie al maggior volume d’aria e spalle dei copertoni più perpendicolari al terreno, grande stabilità ed eccellente grip con un occhio al peso. Stiamo parlando di prodotti di altissima gamma che, in puro stile FRM, devono offrire oltre a divertimento anche una performance maggiore.

Componenti FRM 2016

Dimensioni interne di 30 mm anche per il fratello versione alluminio, anche questo HookLess (senza dentino di ritegno) e asimmetrico per assicurare una simmetrica tensione dei raggi.
Prezzi di listino che vanno da circa 900 euro per la coppia di ruote Meteor con cerchio in AL ai 2500 euro per la coppia con cerchio in Carbonio. Parliamo di soluzioni Made in Italy, per chi vuole il massimo.

Chiacchierata sui componenti FRM 2016

Le sensazioni che ci ha dato questa ruota sono fenomenali: più la strada è sconnessa più ti permette di andare oltre. Il feeling aumenta ed in discesa è divertimento allo stato puro. Questo senza perdere niente in salita dato che comunque parliamo di un Wheelset di circa 1500 gr.
Novità anche in casa Corsa con 2 ruote disponibili, un meraviglioso tubolare in carbonio e uno clincher in AL con mozzi predisposti disco.

Corone doppie camme, telai, reggisella telescopico…

Altra chicca molto interessante è l’ampliamento della gamma di corone NC-Power ovvero il monocorona con profilo a doppie camme stile Osymetric. Arriveranno quindi anche in versione 32 denti (oltre alla 30 e 34 già a catalogo) sia 4 fori che integrate Spiderless per guarniture Truvativ. 3 versioni: Flat, Gxp disassata 6 mm. e 3 mm per telaio Boost. La performante NC-POWER diventa così ancora più adattabile alle varie guarniture in commercio per poter essere apprezzata da un pubblico ancora più vasto.

I componenti FRM 2016 per XC

Per quanto riguarda i telai: Anakin Full resta invariato, mentre arriverà un aggiornamento della versione front, che ora prevede la costruzione dei foderi posteriori superiori ed inferiori non più divisa ma nello stesso stampo così da avere un prodotto ancora più leggero (60 gr. Circa) e rigido. Il telaio sarà in versione Boost, quindi con passaggio copertone più largo e battuta mozzo da 148 mm.

Ultimo, e sicuramente non per ordine di importanza, un reggisella telescopico da XC dal peso di soli 370 grammi con una escursione da 40 mm. Questo prodotto è ancora in fase di ultimazione, ma sembra essere una intelligente soluzione per chi desidera avvalersi del vantaggio di un telescopico in discesa senza andare ad appesantire la MTB.

Il reggisella telescopico FRM

Insomma, novità decisamente interessanti che rendono l’andare in MTB sempre più performante e divertente. Il settore sta evolvendo alla velocità della luce e fa piacere che un Campione come Mirko Pirazzoli riesca a cogliere tutti i trend futuri con la sua grande esperienza così da formulare dei componenti superlativi!

Test Mirko Pirazzoli Bike Direction

Desideriamo ringraziare tutto il Team FRM per la compagnia e l’ottima location che ci ha permesso di gustare specialità romagnole da leccarsi i baffi.
Tutte le foto sono disponibili nella pagina Facebook di Bike Direction, mentre sul nostro sito tutti i prodotti FRM a catalogo e in pronta spedizione!

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi