Il carbonio del manubrio MTB artigianale Alchemist è già su bikedirection.com

Il carbonio del manubrio MTB artigianale Alchemist è già su bikedirection.com

2742

Alchemist produce non “manubri”, ma il manubrio in carbonio d’eccellenza per bici MTB (discipline XC, Marathon, Enduro e Freeride). Si tratta di un prodotto artigianale Made in Italy, già disponibile su bikedirection.com.
Alchemist è un’azienda con sede operativa a Ceggia (Ve) che ha come vision la trasformazione del carbonio grezzo in componenti per MTB di livello top. Questo con un’aura magica, dove la differenza la fa la sapienza e l’esperienza della persona che crea il prodotto.
Tra la gamma dei prodotti Alchemist, nati da propri stampi, troviamo ruote in carbonio per MTB per gli standard tutt’ora in commercio quindi 26″, 27,5 e 29er sia clincher che tubolari e i manubri in carbonio con finitura Unidirezionale.

Il marchio Alchemist definisce un nuovo standard nel mondo dei manubri, cerchi, mozzi e ruote complete.

Il manubrio mtb artigianale alchemist

L’artigianalità Alchemist

Ogni articolo è unico e numerato perchè è prodotto da mani esperte secondo quella che si può definire una nuova tradizione nella quale l’artigianato, completamente made in Italy, diventa hi-tech.
La produzione di un componente in carbonio Alchemist inizia con la selezione e l’individuazione della tipologia di carbonio e trama delle fibre più adatto all’impiego e al tipo di sollecitazioni. La fibra è preimpregnata per garantire una costante e uniforme distribuzione della resina in ogni punto così da assicurare altissimi valori di resistenza abbinati ad un peso contenuto.
L’accoppiamento degli strati di carbonio è studiato per sfruttare al massimo la tenacità del materiale, diminuire al minimo le vulnerabilità intrinseche dell’accoppiamento carbonio-resina come delaminazione e scheggiatura e ottimizzare la quantità di materiale impiegato diminuendo quanto più possibile il peso.

Il peso effettivo di un manubrio mtb alchemist

Il processo Alchemist

Nel processo di produzione Alchemist ha introdotto la fase di “stabilizzazione” cioè dei trattamenti e accorgimenti che portano il materiale alla sua massima espressione meccanica. A questo punto il componente in carbonio è pronto per la foratura, il taglio a misura, la sbavatura, la pulitura, la verniciatura e l’eventuale accoppiamento con altri materiali come avviene per i mozzi.

I prodotti custom Alchemist

La professionalità di Alchemist è al servizio del cliente anche per la realizzazione di prodotti custom come ad esempio manubri MTB in carbonio con lunghezze diverse rispetto a quelle a catalogo o altre personalizzazioni.
Già alcuni professionisti utilizzano i prodotti Alchemist come l’ex campione del mondo Roel Paulissen in forza al Team Torpado Surfing Shop di cui abbiamo avuto l’onore di vedere le ruote personalizzate con decals blu appena uscite dalla produzione.

Per chi sono i componenti Alchemist?

I componenti Alchemist sono la miglior scelta per sportivi professionisti e amatori esigenti che pretendono il massimo dalla propria bici e ne vogliono incrementare le prestazioni.

Alchemist esalta il carbonio elevando le performance della bici MTB!

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi