Gare MTB Cross Country: ieri una grande Coppa Colli Euganei – Wilier...

Gare MTB Cross Country: ieri una grande Coppa Colli Euganei – Wilier Triestina con la XC 7 Guadi

1874

Si è tenuta ieri la terza prova della Coppa Colli Euganei Wilier Triestina (XC 7 Guadi), una delle gare MTB Cross Country più note del Veneto.

Partenza-XC-7-Guadi-Coppa-Colli-Euganei

 

La Coppa Colli Euganei è una fantastica manifestazione che conta ben 10 gare, ecco il calendario:

17 marzo – Castegnero (VI)

7 aprile – Rovolon (PD)

28 aprile – Valsanzibio (PD)

12 maggio – Boccon di Vò (PD)

26 maggio – Turri di Montegrotto (PD)

2 giugno – Massanzago (PD)

27 luglio – Este (PD)

1 settembre – Sossano (VI)

8 settembre – Baone (PD)

15 settembre – Teolo (PD)

Ieri, 28 Aprile, c’eravamo anche noi a Valsanzibio per la terza corsa che partiva e finiva proprio nel paese del famoso labirinto. Ad attendere i partecipanti un percorso molto divertente con diversi single-track e, soprattutto, la salita dei 7 Guadi poco dopo lo start.

Un circuito vario e tecnico che doveva essere ripetuto due volte. Differente da quello delle passate edizioni, ma migliorato notevolmente e piacevole da vedere e da girare (ve l’assicuriamo avendolo provato).

Insomma 26 km e 900mt di dislivello di puro godimento!

Com’è andata?

I famosi trombini a Valsanzibio (Padova)

La partenza è stata veramente spettacolare con lo sparo del via dato dai “trombini” della “Società del Pum” (vedi foto) e la favolosa cornice di Villa Barbarigo.

La partenza segnalata dalla Società del pum!

La salita dei 7 Guadi ha fatto da subito selezione andando a pesare sulle gambe degli atleti meno pronti. Così chi stava meglio di forma ha potuto maturare un discreto vantaggio fin da subito, mettendosi al riparo dal trovarsi invischiato in gruppetti pericolosi. Tra questi due nomi su tutti: Nicola Terrin (Senior) e Tiziana Corazza.

I due atleti hanno dominato la prova di Valsanzibio nelle rispettive categorie, dando una gran prova di forza anche in vista della classifica finale della Coppa Colli Euganei.

Arrivo-XC-7-Guadi-Coppa-Colli-Euganei

Qui i risultati finali suddivisi per categoria.

All’interno della pagina facebook Bike Direction alcune delle foto della XC 7 Guadi, per le altre contattateci a info@bikedirection.com indicando il numero di pettorale e provvederemo ad inviarvele in alta definizione!

Arrivo 3 prova Coppa Colli Euganei

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi