Nino Schurter vincitore in Val di Sole nella UCI MTB World Cup

Nino Schurter vincitore in Val di Sole nella UCI MTB World Cup

2659

Nino Schurter è il vincitore della tappa della Val di Sole della UCI MTB World Cup.

Nino Schurter alla UCI MTB World Cup 2013 in Val di Sole

Ve l’avevamo detto che la Coppa Del Mondo di mountain bike sarebbe stata uno spettacolo e non ci siamo sbagliati. I biker top a livello mondiale si sono affrontati in circuiti fantastici, dando vita a vere e proprie sfide che hanno appassionato migliaia di amanti delle due ruote accorsi per la manifestazione.

Cos’abbiamo visto in Val di Sole?

Innanzitutto ringraziamo Gianluca Polonio, nostro amico e inviato per l’occasione. Le foto della UCI MTB World Cup presenti in questo articolo e nella nostra pagina Facebook le ha fatte lui lo scorso weekend.
Ci aspettavamo molto da questa tappa della Coppa del Mondo MTB, c’erano i migliori esponenti del ciclismo a ruote grasse mondiale. Temperature elevate, non solo a livello climatico.

Il racconto

La partenza della categoria XC

Caldo, adrenalina a fiumi, fatica e tanto divertimento, questi sono stati gli ingredienti di una tappa di Coppa Del Mondo davvero molto dura e insidiosa anche a detta di Marco Aurelio Fontana. Il portacolori italiano, dopo una buona corsa, è arrivato settimo, dando comunque grandi soddisfazioni al suo team Cannondale F.R..

Il biker italiano Marco Aurelio Fontana

Il testa a testa tra il campione del mondo in carica Nino Schurter e Julien Absalon è stato qualcosa di epico. Una grande battaglia durata tutta la corsa ha visto il campione elvetico sopravanzare il concorrente francese solo pochi metri prima della volata.
Nino Schurter, del team Scott Swisspower Mtb Racing Team, ha condotto una gara davvero esemplare, un testa a testa con il francese della BMC Julien Absalon iniziato già al terzo giro. Ogni chilometro è stato emozionante e ci ha tenuto col fiato sospeso fino al termine.
Vittoria di Nino Schurter allo sprint finale quindi, ulteriore consacrazione della leadership di questo asso della MTB mondiale.

Jaroslav Kulhavy alla UCI MTB World Cup

Terzo il portacolori del Specialized Racing XC Jaroslav Kulhavy (nella foto soprastante) messo in difficoltà dalla battaglia Nino/Julien. Quarta e quinta posizione per i fratelli Fluckinger che sono riusciti a superare il nostro Marco (CFR) giunto poi settimo al traguardo.
Eccellente dodicesimo piazzamento per Gerhard Kerschbaumer (TX Active Bianchi) e tredicesimo un Andrea Tiberi (Controltech Nevi) in costante crescita.

In campo femminile la Zakely, dopo un lungo duello con la ceca Katerina Nash, la sorpassava nell’ultimo giro andando a vincere con 20” di vantaggio. 13 posto per Eva Lechner.

Prossimo appuntamento europeo a Berna, un percorso più congeniale a detta di Marco Fontana, ma attenzione siamo proprio in casa del campione Nino Schurter…

La Scott 27.5 di Nino Schurter

Guarda tutte le foto della UCI MTB World Cup Val di Sole!

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi