Prosecchissima 2013: le foto e il riassunto della gara mtb
Siamo stati alla Prosecchissima 2013 per scattare qualche foto e vedere da vicino i top biker della mtb.
Com’è andata?
Lo raccontiamo in questo post e ti invitiamo a visionare le foto della Prosecchissima 2013 fatte in quel di Miane (Tv).
Domenica 14 Aprile eravamo a Miane (Tv) per seguire una delle gare mtb più note del Nord Italia.
Le condizioni climatiche hanno sorpreso tutti: tempo primaverile spuntato all’improvviso dopo tanta pioggia. Fattore da non sottovalutare e che, nei giorni precedenti, aveva fatto modificare il circuito della Prosecchissima 2013 al comitato organizzatore.
La corsa ha subito mostrato chi era in condizione e chi no, grazie anche ad un tracciato veramente bello e divertente.
Sono bastati 10 km per vedere un trio di campionissimi staccarsi dal resto del gruppo: Paulissen, Paez e Mensi hanno iniziato a guadagnare secondi preziosi per l’esito finale della corsa.
Il gruppetto di testa ha cambiato varie volte conduttore, ma senza perdere i secondi di vantaggio, anzi incrementando la distanza col resto dei corridori.
-> Il finale
Nel finale tutti attendevano il colpo di scena sulla “Schiena del Drago” e immancabile è arrivato: Paez e Paulissen sono riusciti a staccare il giovane Mensi che però non si è dato per vinto. Appena conclusa la salita il talentuoso atleta si è riportato in testa, mettendosi in prima fila per la vittoria finale.
A poco più di 500 pedalate dalla fine è giunto il colpo di classe che ha decretato la classifica finale: il campione belga Paulissen si è alzato sui pedali staccando subito Mensi e sopravanzando Paez di qualche secondo proprio sul traguardo della Prosecchissima 2013.
Questo l’ordine di arrivo dei primi dieci:
- Roel Paulissen
- Leon Paez
- Daniele Mensi
- Juri Ragnoli
- Marzio Deho
- Alexey Medvedev
- Nissen Soren
- Igor Baretto
- Pierluigi Bettelli
- Marco Ponta
Una grande gara sia per i corridori che per gli spettatori, siamo contenti di esserci stati.
I nostri complimenti al Miane Bike Team che ha organizzato una Prosecchissima favolosa.