SoaveBike 2014, molto più di una GranFondo di Mountain Bike!
La SoaveBike 2014 è una GranFondo fantastica, sia per il contesto territoriale sia per il percorso studiato nei minimi dettagli dagli organizzatori.
Giunta alla 14esima edizione, ormai la SoaveBike è una classica del territorio veneto, che attira centinaia di biker e di appassionati. La cittadina in provincia di Verona infatti, oltre a sentieri e percorsi bellissimi da affrontare con le ruote grasse, vanta enormi ricchezze turistiche ed eno-gastronomiche. Tanti motivi validi per non mancare all’appuntamento della seconda domenica di Giugno.
8 Giugno – SoaveBike 2014 – Il percorso nella strada del vino
Per essere precisi i tracciati sono due: uno Short, non competitivo, e l’altro Classic, destinato agli agonisti.
Il primo è abbastanza semplice e conta 28 km con 655 metri di dislivello.
Il percorso Classic invece è quello che ci interessa di più e misura 44 km con 1275 metri di dislivello. Sicuramente numeri non impossibili da affrontare, grazie anche alla mancanza di pendenze dure. Il percorso infatti presenta qualche tratto tecnico solo nella seconda metà di gara, ma nel complesso è alla portata di tutti.
L’organizzazione ha ridotto all’osso i passaggi su strada asfaltata, cercando di far passare i biker solo attraverso vigneti, su strade bianche e sentieri in mezzo ai boschi.
Insomma una SoaveBike 2014 a stretto contatto con la natura e il territorio.
Ecco l’altimetria del percorso Classic
La planimetria del percorso Classic della SoaveBike 2014
L’edizione 2013
La SoaveBike 2013 Men è stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio, mentre quella “rosa” ha visto Lorena Zocca sul gradino più alto del podio.
Da sottolineare che l’edizione dell’anno scorso era valevole come quarta tappa del trofeo Lessinia Tour e come ottavo appuntamento del Prestigio MTB.
L’iscrizione alla SoaveBike 2014
La SoaveBike 2014 è organizzata dall’Asd Gruppo Ciclistico Soave dal Bosco che segue anche le iscrizioni. Il costo è di € 25 fino al 26 Maggio, per passare poi a € 30 fino al giorno prima della gara (quindi fino al 7 Giugno).
Costo non proibitivo dunque e in più una promozione: ogni dieci iscritti l’undicesimo è gratuito, per agevolare le iscrizioni di gruppo.
SoaveBike 2014, perché mancare?
Tutte le informazioni in dettaglio su SoaveBike.it.