Super-riassunto del 2013: la MTB vista da Bike Direction!

Super-riassunto del 2013: la MTB vista da Bike Direction!

2131

Il 2013 è stato un anno incredibile per la MTB, per Bike Direction e per il CicloBlog.
Le ruote grasse stanno evolvendo, soprattutto grazie ai nuovi standard 27.5 e 29 pollici, in tutte le discipline (XC, DH ed Enduro) e noi giorno per giorno siamo sempre più affascinati da questo fantastico mondo. Fare sport in maniera salutare e respirare aria pura in mezzo alla natura è un binomio vincente che attrae sempre più biker.

Il progetto MTB firmato Bike Direction

La MTB è una passione nata tanti anni fa, come specificato nel chi siamo del nostro store Bike Direction.
Il 2013 è stato l’anno di svolta: dopo vari studi di fattibilità, indagini di mercato, contatti con varie aziende produttrici e distributori abbiamo fatto il salto. La passione e un pizzico di follia hanno dato vita al progetto Bike Direction. Uno store online dove il rapporto con i biker e la trasparenza sono i valori fondanti.

Le date fondamentali per Bike Direction

Ogni giorno ci sarebbe una novità importante da citare, ma queste sono veramente le date che hanno marcato profondamente il calendario di Bike Direction e di molti biker.

2013 MTB ruote grasse Bike Direction
In Bike Direction si lavora su ogni dettaglio

CicloBlog: approfondimenti sul mondo della MTB

L’idea del CicloBlog è nata praticamente insieme a quella del negozio online. Esistono tanti siti con articoli sul mondo della MTB, molti forum, ma pochissimi sono gli spazi sul web in cui si possa imparare veramente qualcosa. Ovviamente noi non ci sentiamo maestri, siamo tutti compagni di pedalata e, nel CicloBlog, vi diciamo come abbiamo fatto un’operazione di officina oppure cosa è capitato in una gara di Cross-Country.
Il risultato è fantastico: il blog, a pochi mesi dal lancio, continua a crescere in visite giornaliere e apprezzamenti. Siamo contenti di aver creato qualcosa di utile che ci permette di confrontarci su tantissimi aspetti del mondo della MTB.

La classifica degli articoli più importanti del 2013

In 6 mesi abbiamo pubblicato circa 70 articoli di approfondimento sul panorama delle ruote grasse. Parecchi, soprattutto se consideriamo la tecnicità di alcuni post. Sembra una cosa abbastanza semplice, ma le “sole” scrittura e  pubblicazione di un articolo richiedono minimo 2-3 ore di lavoro.
Ecco, a nostro avviso, la classifica dei post più importanti del 2013 suddivisa per le 3 categorie più rilevanti del CicloBlog:

I top 5 della categoria Biker+

  1. 27.5 o 29er? La risposta c’è!
  2. Sviluppo metrico: approfondimento su ruote e corone
  3. Alimentazione per il biker: ecco 5 fantastici integratori naturali
  4. Allenare la respirazione
  5. Misura manubrio, quale scegliere?

I top 5 della categoria Officina e manutenzione

  1. Test SRAM XX1, la prova su strada
  2. Le forature non sono tutte uguali!
  3. Come si cambiano le pastiglie dei freni a disco?
  4. La latticizzazione senza segreti
  5. Corone Osymetric

I top 5 della categoria Gare ed eventi

  1. Nino Schurter trionfa in Val di Sole nella UCI MTB World Cup
  2. Expobici 2013: il resoconto con tutte le foto della fiera della bicicletta di Padova
  3. La Dolomiti Superbike va a Kristian Hynek
  4. Bike Festival di Riva del Garda, ecco cosa abbiamo visto!
  5. Bike Marathon 100 km dei Forti

Questa è la selezione degli articoli di approfondimento che hanno avuto maggiore rilevanza nel 2013. Da notare che sono solo 15, ma qui nel blog ce ne sono altri 55 non selezionati che vengono visti quotidianamente da centinaia di biker appassionati.

Il 2013, Bike Direction e voi

Il 2013 è stato un anno fantastico, sia dal punto di vista umano che professionale. Ci siamo lanciati in una sfida che richiede tantissimo lavoro, ma ogni giorno ripaga tutti gli sforzi.

MTB, la nostra bici - Bike Direction
Carlo Rinaldo, fondatore di Bike Direction

Grazie 2013, ma soprattutto grazie a voi amici di pedalata. Il 2013 è stato grande per il supporto che ci avete fornito. Mail, commenti sul blog, ordini su bikedirection.com, passaparola con altri biker, discussioni sui forum, telefonate, collaborazioni in vista di eventi e tutto quello che è capitato in quest’anno ci ha confermato quanto sia bello condividere una passione, la bici.

NON CI SONO COMMENTI

Rispondi